fontanagioielli laboratorio artigianale di gioielleria

fontanagioielli laboratorio artigianale di gioielleria nasce a Nepi Viterbo nel Giugno del 2012 dove Andrea e Silvia, insieme nella vita come nel lavoro, studiano e creano gioielli artigianali interamente lavorati a mano nel rispetto delle norme del Made in Italy, spesso coadiuvati anche dall’esperienza di Luciano Scramoncin Maestro Orafo.

Spesso si parte da una lavorazione eseguita su cera che successivamente viene fusa nel metallo desiderato oppure lo si lavora direttamente, martellandolo e cesellandolo.

Una volta realizzato l’oggetto in fusione, si passa a ripulirlo da vari residui e successivamente se contemplate, vengono incastonate dal meticoloso e preciso lavoro di  Andrea pietre preziose e non.

Gli oggetti prendono spunto da titoli di film ( GATTACA ), dalla natura ( FUMO ), da un modo di essere ( NESSUNA SFUMATURA DI GRIGIO ), o da una musica ( RITMO - ONDA SONORA ).

L’idea dell’E-Commerce nasce dall’esigenza di essere sempre aggiornati con i tempi e per avere un contatto più discreto con il cliente.

Gioielli al suo interno sono suddivisi per categorie merceologiche: Anelli, Orecchini, Bracciali, Spille, Pendenti e Collane. Un susseguirsi di immagini vi porterà a curiosare tra i nostri gioielli.

IL nostro scopo è puntare sull'unicità. I nostri Gioielli spesso border line con la scultura, sono destinati ad un a clientela che si vuole distinguere dalla massa. 

I nostri Clienti spesso vengono in Laboratorio con un’idea che viene studiata ed elaborata assieme al fine di ottenere un Gioiello Unico e personalizzato.

fontanagioielli laboratorio artigianale di gioielleria effettua riparazioni su Oro e Argento, messe a misura Anelli, Incastonatura pietre preziose, Saldature, Lucidatura, Rodiatura, Infilatura Collane. Ogni gioiello è un pezzo unico, come unica e speciale è la persona che lo indosserà.

fontanagioielli laboratorio artigianale di gioielleria per rendere unico ogni vostro momento.