fontanagioielli Laboratorio Artigianale di Gioielleria

fontanagioielli Laboratorio Artigianale di Gioielleria ha tra le sue qualità la valorizzazione e la capacità di dare nuova vita ai Vs Gioielli.

Gioielli che non vengono piu’ indossati, fuori moda, danneggiati ma che mantengono intatto il loro valore, riposti da tempo in un cassetto, possono acquistare nuova vita, nuova luce, un nuovo

design.

Tempo fa siamo intervenuti su un gioiello il quale non era stato sufficientemente valorizzato.

In particolar modo nell’incastonatura che non rendeva giustizia alle gemme presenti.

L’intervento non è stato drastico da cambiar forma al Gioiello iniziale ma ha valorizzato e migliorato la sua linea.

Il tutto concertato con la Cliente la quale si è sentita parte integrante del restauro del Suo Gioiello.

L’oggetto sul quale siamo intervenuti è un classico dei classici, un anello a cestino, contorno o margherita.

Caratterizzato da uno Zaffiro centrale e un giro di Brillanti.

In questa tipologia di oggetto la geometria è importantissima, le pietre devono essere praticamente una attaccata all’altra al fine di mostrare meno metallo possibile.

Inoltre nel nostro Gioiello abbiamo inserito un secondo giro di brillanti che né ha aumentato la luce oltre che le dimensioni, il tutto rigorosamente in Oro Bianco.

Una volta realizzata la nuova montatura, in questo caso realizzata a mano, si è proceduto con l’incastonatura delle pietre; si parte dal giro più esterno fino ad arrivare alla pietra centrale che verrà incastonata per ultima.

Questo per preservarla da rischi di lavorazione.

Gli ultimi passaggi sono stati la lucidatura e la rodiatura, un processo galvanico che conferisce all’Oro Bianco luminosità e brillantezza.

Il giorno della consegna si vive sempre uno stato emozionale di ansia e speranza che si tramuta in gioia nell’apprendere la felicita del cliente non avendo tradito le Sue aspettative.

fontanagioielli Laboratorio Artigianale di Gioielleria per rendere unico ogni vostro momento.