fontanagioielli Laboratorio Artigianale di Gioielleria

fontanagioielli Laboratorio Artigianale di Gioielleria è uno studio orafo che si trova a Nepi in provincia di Viterbo dal 2012.

Al suo interno Andrea e Silvia realizzano Gioielli interamente lavorati a mano.

Più rigoroso, classico e preciso il primo, con un lavoro più di getto e creativo la seconda.

Tra i due c’è confronto e chiarimenti lavorativi continui stimolandosi in una ricerca continua su forme e materiali.

I Gioielli realizzati sono in Argento, Oro e Bronzo ma è sull’Argento che puntano creando una linea interamente a lui dedicata #largentocomenonloavetemaivisto hashtag ricorrente sui nostri social.

Ogni oggetto è un pezzo unico al quale viene data importanza e rilievo nominandolo, coccolandolo e vedendolo nascere e crescere tra le nostre mani.

LABIRINTO PERPETUO Collana Bracciale e Orecchini nasce quasi per caso intorno a delle Perle scaramazze di grandi dimensioni, utilizzando la tecnica della cera persa, abbiamo iniziato a creare una gabbia, un nido, una sorta di protezione per le perle.

Ci siamo trovati in un groviglio di fili di cera che intersecandosi tra loro portano l’occhio ad un cambio di fuoco continuo, facendo rimbalzare lo sguardo tra una voluta  ed un’elica in un labirinto infinito di fili.

La complessità del Girocollo ci ha costretti a dividerlo in più pezzi per fonderlo.

La difficoltà maggiore è stata quella di assemblare le parti una volta fuse, saldando un filo alla volta.

Dal sicuro impatto visivo, tanto da conquistare ed essere indossato dalla direttrice della Galleria d’Arte Moderna di Ibiza durante un vernissage. 

L’unicità contraddistingue i nostri Gioielli; ognuno è pensato per un pubblico di nicchia e ricercato, per un pubblico che vuole distinguersi, che vuole farsi notare.

fontanagioielli Laboratorio Artigianale di Gioielleria per rendere unico ogni vostro momento.